Come avevamo già visto nei seguenti articoli: DTCoin Tech, DTCoin Marinelli e DTCoin Ushare, tra le numerose differenze con le altre criptovalute presenti oggi nel mercato, quella principale è il fatto che DTCoin si basi sul mercato dei Big Data. Questa caratteristica unica ed estremamente positiva fa davvero la differenza: la importanza dei Big Data è infatti qualcosa che, non perderà mai valore per chiunque debba implementare una strategia di marketing.

DTCoin: affidabilità della moneta ed indipendenza dal mercato imprevedibile

Si tratta di un asset totalmente esterno alla fiducia del mercato: poiché le criptovalute hanno un valore costantemente fluttuante, che dipende continuamente dalla dinamicità del mercato e dalle transazioni degli utenti, possiamo affermare che non si possa prevedere l’andamento del loro valore.

Affermazione totalmente opposta se parliamo invece dell’invenzione di Daniele Marinelli DTCoin: questa moneta digitale vanta un asset sottostante concreto e di grande valore aggiunto. Non fa affidamento su un mercato fragile ed imprevedibile, ma sul mondo dei Big Data: saranno sempre presenti aziende e compagnie che hanno bisogno dei dati delle persone per le loro promozioni commerciali. Leggi infatti gli approfondimenti su DTSocialize opinioni e DTSocialize recensioni per renderti conto che sempre più aziende ormai fanno affidamento su questo sistema ed hanno capito la sua estrema genialità ed originalità.

Obbligando queste compagnie a pagare in DTCoin questi dati (leggi questi approfondimenti per sapere di più su DTCoin prezzo), si va inoltre ad incrementare e ad autofinanziare ulteriormente questo mercato infinito: in teoria, infatti, andando ad incrementare la community  DTCircle e quindi la popolarità dei dati che vengono generati, il valore del DTCoin dovrebbe continuare sempre a salire. Perché in effetti sì, si tratta proprio di un mercato infinito, secondo quelle che sono le previsioni dei più: quella dei Big data non è una risorsa finita, bensì una risorsa che tende ad aumentare, poiché ogni giorno miliardi di persone navigano sul web rilasciando nuove informazioni su usi, abitudini e consumi.

Nel panorama delle monete digitali, DTCoin promette questa crescita di valore costante nel tempo proprio perché i suoi sviluppatori l’hanno immersa in un vero e proprio “ecosistema”, in grado di garantirne l’affidabilità e la solidità.

L’ecosistema di cui stiamo parlando è il DTCircle, creato per attribuire il valore massimo ai dati dei possessori di DTCoin. Proprio per questo si parla di un vero e proprio “ecosistema”, poiché esso offre un’esperienza utile per assicurare uno scambio equo e consapevole del valore dei dati.

Utilizzo e prospettive future del DTCoin

Un altro dubbio che spesso affligge la maggior parte degli utenti ancora diffidenti in merito a queste monete digitali è il loro utilizzo: dove possono essere usate queste monete digitali e, più nel dettaglio, DTCoin? 

Essendo una valuta digitale, essa può essere innanzitutto spesa nei negozi che accettano DTCoin, sia online che di persona; inoltre, essa può essere scambiata con altre criptovalute/monete digitali o valute Fiat. 

Il suo uso più proficuo, però, come già anticipato in precedenza, è il suo utilizzo volto a percepire guadagni direttamente nell’ecosistema DTCircle. Infatti, si possono acquistare beni materiali in una piattaforma dedicata chiamata Ubuyup e trovare un numero ed aziende che accettano pagamenti in DTCoin. Consultare quali negozi ed aziende accettano questa moneta digitale è davvero facile: basta scaricare l’app DT pay, disponibile sia su Adroid che per iOS, ed iniziare a gestire direttamente dal proprio smartphone le proprie monete e fare i propri acquisti in questo nuovo mondo delle valute digitali.

Nei progetti di Daniele Marinelli e quindi nel futuro di DTCoin, sempre in linea con l’idea dello sviluppo di spendibilità della moneta, vi è anche la realizzazione di carte Mastercard. 

Sempre secondo le parole del presidente di DT Socialize, il suo obiettivo futuro sarebbe anche quello di quotarsi in Borsa al più presto con l’obiettivo ambizioso di arrivare a essere quotati anche sul Nasdaq. Un obiettivo difficile da raggiungere, ma sul quale il suo team sta lavorando davvero con ottimo impegno e tenacia, come possiamo già notare dagli incredibili risultati finora ottenuti.