Siamo a maggio ed è ovviamente già partita la grande attesa su quali saranno le tendenze della moda primavera estate 2023 al femminile. È vero, ci piace già pensare a quali saranno i colori ed i vestiti più in voga per la prossima stagione, ed in questo articolo cercheremo insieme di scoprire tutte le tendenze della moda donna primavera estate del 2023.

Quali sono i colori di tendenza per la moda donna primavera estate 2023

Parlando dei colori, nella stagione che sta per arrivare, a spopolare maggiormente ci sarà una nuance ben precisa di colore azzurro/celeste, un colore sicuramente delicato. È stato quindi messo un freno, almeno per il momento, all’abituale black per fare spazio a delle tonalità più romantiche e sobrie, oltre che a piacevoli giochi di sfumature. Da non sottovalutare, inoltre, le nuance naturali e neutre che richiamano alla sabbia ed alla terra, in particolare modo se vengono inserite ad outfit e abiti all’insegna del minimalismo. Ma si sa, nel mondo della moda è valida da sempre la regola degli opposti, per cui se da un lato abbiamo delle nuance delicate e sobrie, dall’altro lato c’è una moda ben più proiettata al divertimento, all’eccesso, grazie anche a dei rimandi alla cultura pop che abbiamo cominciato ad apprezzare particolare negli ultimi anni. Ma attenzione, non saranno abbandonate le donne che amano i caratteri più umbratili. Le passerelle penseranno sicuramente anche a loro come anche alle donne definite le “inguaribili romantiche“. Le prime verranno accontentate con delle tonalità scure, tra il dark ed il gotico. Per le seconde, invece, verrà introdotto il mood da Bella Addormentata grazie a delle aste in colori pastello e pizzi eleganti e raffinati stile diva hollywoodiana anni ’40.

Gli abiti di tendenza per la moda donna primavera estate 2023

Parlando invece di quelli che saranno gli abiti di tendenza per la moda donna primavera estate 2023, troviamo i pantaloni cargo, che offrono tasche voluminose e comode. Di tendenza saranno anche le camicie total white ma il pezzo che sembra essere più funzionale per la prossima stagione, almeno secondo quello che è stato anticipato dalle autentiche e autoproclamate fashion addicted ci sarà un hooded-dress, ovvero un abito fasciante con cappuccio incorporato. Sarà questo l’abito più in voga della stagione primavera estate 2023. Non smetteranno di affascinare anche le frange, le lavorazioni crochet per abiti e le tinte a fiori. Quest’ultimi, nella prossima stagione, non saranno solo stampati ma riusciranno ad acquistare una propria tridimensionalità per poi essere inseriti all’interno di abiti e giacche.